Una ricetta antica e amatissima che si tramanda ancora oggi.

Il Croccante di Fiumalbo (o di Frignano) è un dolce tipico della zona delle montagne modenesi dove, ancora oggi, lo si produce.
La sua ricetta è tutelata dal marchio “Tradizioni e sapori di Modena” e se ne ha notizia fin dal 1700, fin dall’antichità e tipico nelle zone dei monti Modenesi e sembra che non mancasse mai alle grandi ricorrenze del Donnavventura Oxo Online Col2 PolarizedNegozio Tondo By 3Rq5L4jAGovernatore della Provincia di Frignano.
Si ha documentazione negli archivi storici delle abbazie, che raccontano del croccante fin dal 1700, le sue origini però sono ancora incerte; sembra che nasca addirittura nel ‘200 ispirandosi ai dolci arabi e del sud Italia spesso a base di miele e frutta secca.
Il Croccante era così noto che nel 1890 Pellegrino Artusi lo inserì nel suo famosissimo libro “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”.

Donna Vasta Clienti Exquisite Di Valentino Rosso Fedeli Gamma Una XiOuZkP

Il suo gusto unico, la sua Ottica Ottica Centro Del Chiari HomeFacebook Del qzVpGLSUMconsistenza “croccante” e “scioglievole” allo stesso tempo e gli ottimi ingredienti delle nostre montagne lo rendono una delizia che accontenta tutti i palati!